Come abbiamo visto nell’appuntamento “Eurocolor ti consiglia” di settimana scorsa, le due pitture ideali per concludere il ciclo ‪#‎antimuffa‬sono: ‪#‎Ducotone‬ Silver o ‪#‎Anticondensa‬ ‪#‎Sestriere‬. Ma quando scegliere l’una e quando l’altra?

Premettiamo dicendo che entrambe sono ottime pitture lavabili dall’elevato potere riempitivo, dall’ottima copertura e facilmente applicabili. Molte sono però le differenze che stanno alla base di questi due prodotti.

DUCOTONE SILVER è una pittura murale batteriostatica ad effetto vellutato. La tecnologia degli ‪#‎IONI‬ D'ARGENTO inibisce la formazione dei ‪#‎batteri‬ sulla superficie pitturata. L’azione antibatterica naturale delle particelle d'argento fa sì che questo prodotto sia una pittura auto-igienizzante, a bassa presa di ‪#‎sporco‬, la cui funzione dura nel tempo (a differenza dei normali additivi antimuffa che sono destinati ad evaporare).
Noi consigliamo di utilizzarla soprattutto in quei luoghi ad alta ‪#‎umidità‬, in cui persiste vapore acqueo formato all’interno della casa tipo nei bagni e nelle cucine. L'uso di Ducotone Silver è indicato anche per tutti quei luoghi che richiedono condizioni di ‪#‎igiene‬ particolarmente rigorose come ospedali, ambulatori, scuole, asili, case di cura, camerette dei bambini.

ANTICONDENSA SESTRIERE è una pittura murale termoisolante, ad elevata permeabilità. La sua funzione è quella di evitare la formazione di condense dovute a ‪#‎ponti‬-termici per condensazione dell’umidità ambientale. Se applicato su tutte le pareti di una stanza (e non solo in alcuni punti) permette un continuo rimbalzo del caldo, portando ad un aumento della temperatura della stanza di circa 3°. Anticondensa è inoltre un prodotto ‪#‎ecosostenibile‬, costituito da un composto naturale e rinnovabile: qualora fosse sottoposto ad alte temperature non libera composti nocivi nell’ambiente. 
Questo prodotto si può dunque definire più come un preservante naturale della muffa che una pittura batteriostatica vera e propria.
Noi consigliamo di utilizzarla nei luoghi caratterizzati da forti ponti termici, soprattutto nelle ‪#‎stanze‬ rivolte a nord, su pareti coperte per tutto l’anno da mobili, in prossimità di spigoli formati da due differenti superfici murali (‪#‎cemento‬ armato e laterizio) e nella vicinanza di spifferi da infissi.

Non fidatevi esclusivamente di quello che vi consiglia il vicino o la pubblicità: scegliete sempre un prodotto che soddisfa completamente le vostre richieste. Venite a chiedere consulenza ad un tecnico ‪#‎Eurocolor‬; noi siamo a San Martino Siccomario, via Brodolini n°4 e ‪#‎Vigevano‬, Corso Novara n°224. Vi diamo appuntamento al prossimo “Eurocolor vi consiglia…”, seguiteci numerosi